La riproduzione ed il download delle immagini è vietata senza il consenso scritto di Sabrina Pezzoli

Festività e foto ai bimbi

festa compleanno fotografo arezzo

Festività e foto ai bimbi, cosa far vedere e cosa no?

In questo periodo ho allestito in studio il set per le fotografie di Carnevale. Come potrete ben immaginare, coinvolgono principalmente i bambini e le loro famiglie. Cosa posso far vedere del mio lavoro?

Se non hai mai fatto un servizio fotografico, di qualsiasi genere, sappi che prima di mandarti via a lavoro finito il fotografo deve tassativamente chiederti di firmare una liberatoria, come ha fatto la mamma della piccoletta in foto. Di cosa si tratta? E’ un documento con il quale ti chiediamo l’autorizzazione a pubblicare sul web le foto tue o del tuo bambino, garantendoti al contempo che non verrà fatto un uso illegale/lesivo della tua immagine.

Ma perchè mi fate firmare sta roba?

Noi lavoriamo per immagini e far vedere on line i lavori che abbiamo realizzato è il modo più veloce per raggiungere potenziali clienti. E’ la nostra forma principale di pubblicità. Se abbiamo la tua autorizzazione, possiamo farlo, altrimenti…

E se non firmo?

E’ un tuo diritto rifiutare di firmare la liberatoria. Nel momento in cui decidi di non firmare, noi non siamo autorizzati a pubblicare on line le foto, ma, al massimo, farle vedere a potenziali clienti in forma stampata o sul nostro pc in ufficio/studio, senza altro tipo di divulgazione.

Comments are closed.